Giacomo Seri
SREGCM96E22E783K
P.IVA. 01996680433
Via Morbiducci, 21 Macerata (MC) 62100
La mia storia…
Il mio percorso inizia qui…
All'età di 10 anni, ho varcato la soglia del mondo della magia grazie a mio fratello maggiore, Marcello, che mi ha introdotto alle meraviglie del mentalismo. Da quel momento, ho iniziato un percorso che ha plasmato la mia vita. Grazie a un esperto psicologo ipnoterapeuta di Macerata, Roberto Blarasin, ho approfondito le tecniche di magia e ipnosi, aprendo la strada a un mondo di possibilità straordinarie.
Sotto la guida di Daniele Sicorace, rinomato illusionista, ho affinato le mie abilità concentrandomi sul mentalismo e sull'ipnosi. Ho studiato a fondo le opere dei grandi maestri internazionali, tra cui James Brown e Max Maven, che hanno plasmato la mia visione della magia.
L'arrivo alla comicità
Con il tempo, ho scoperto che la mia vera forza risiede nell'approccio caotico e spontaneo.
Questo stile unico ha reso la mia magia autentica e coinvolgente. Dani Daortiz, un maestro nell'arte magica, ha giocato un ruolo fondamentale nel liberare la mia creatività permettendomi di esprimerla in modo autentico ed originale.
Il Club e gli amici prestigiatori
Un ruolo importante lo hanno giocato anche gli amici del Club con i quali c'è un continuo scambio di idee, collaborazioni e aiuti che sono terreno fertile per la magia.
Partecipare alle conferenze con prestigiatori di fama mondiale ha arricchito la mia esperienza, perfezionando le mie performance e la mia personalità.
Questo anche grazie al Club Magico Fermano e, in particolare, ad Aldo Ghiurmino e Lorenzo Berdini, che sono i miei “angeli custodi”.
La professionalità
La professionalità dei miei spettacoli è uno degli aspetti più importanti in cui cerco di investire molto.
Muovermi col mio staff, allestire il mio teatro mobile (“Gazebo Magico”) e creare adeguati effetti luce-audio sono aspetti fondamentali nel mio modo di concepire la magia.
La regia di Davide Allena (www.davideallena.com) ha offerto un contributo determinante per allestire uno spettacolo davvero professionale ed entusiasmante.
La cura del dettagli e l'impegno mi hanno portato ad esibirmi in Italia e all'estero.
La magia da cura ad arte per vivere…
La mia carriera da mago è nata da una cura per la mia ansia che si è trasformata in una vera e propria passione.
Ho iniziato per "cura", ho proseguito per passione e continuo ancora oggi per regalare al pubblico quei momenti di pura meraviglia. Quando leggo lo stupore negli occhi degli spettatori, mi rendo conto di quanto la mia arte sia così gratificante e speciale da spingermi a farne una ragione di vita.